idm06219hawi

Escursioni guidate nella Terra delle 3 Cime

Programma Summer Activity
dal 30.05 al 14.10

Lunedì

Le tre varianti cambieranno ogni lunedí:

La magia del Baranci.
Salita in seggiovia e discesa lungo i Bagni di San Candido
(gratuito per i nostri ospiti)
Salita sul Baranci con la seggiovia. Da lì ci mettiamo sulle tracce del Gigante Baranci ed esploriamo il suo regno. Successivamente scendiamo verso gli storici Bagni di San Candido per scoprire le 5 sorgenti d’acqua. In mezzo alla tranquillità del bosco ci godiamo la natura con diversi esercizi di relax. Infine rientriamo a San Candido lungo il Rio Sesto.
OPPURE
Parco Natura Olperl: sulle tracce dell’Olperl a piedi nudi
(gratuito per i nostri ospiti)
Prendiamo il pullman di linea per arrivare a Versciaco e da lì prendiamo la cabinovia che ci porta in cima la Monte Elmo (2.050 m). Il nuovo parco natura parte direttamente dalla stazione a monte della funivia del Monte Elmo e ci conduce nel regno degli animali a conoscere i migliori amici dell’Olperl. Lungo il percorso ad anello lungo 1,5 km scopriremo 10 punti tematici dai quali potremo ammirare le Dolomiti di Sesto. Percorrere il sentiero il più alto delle Dolomiti (2.150 m) a piedi nudi è un’esperienza sana e piacevole. Prima di immergere i piedi nell’acqua fresca di sorgente ci faremo massaggiare i piedi dal morbido muschio, dal profumato legno di larice, dai ciottoli e dalle lastre di pietra. Riflessologia plantare allo stato puro! Dopo questa bellissima camminata riprendiamo la cabinovia per tornare a valle e da lì il pullman di linea che ci riporta a San Candido. Chi vuole può restare al Monte Elmo a godersi il resto della giornata!
OPPURE
Parco Kneipp für mich® presso il Kurpark a Villabassa
(gratuito per i nostri ospiti)
Prendiamo il treno per Villabassa. Nel grande parco Raiffeisen Kneipp für mich® a Villabassa potrete dedicarvi alla cura e al percorso Kneipp, occupandovi del vostro corpo in modo dinamico, delicato e piacevole, percependo la forza dell’acqua, mangiando in maniera sana, studiando le erbe curative e riscoprendo vecchie ricette. Ritorno in treno fino a San Candido.

mk-c-103031
Martedì

Giro delle Tre Cime di Lavaredo
(gratuito per i nostri ospiti)

Da San Candido si parte con il taxi oppure pullman e si va fino al Rifugio Auronzo (2.333 m). Parte da qui la nostra camminata di circa 5 ore intorno alle Tre Cime di Lavaredo passando per la forcella Lavaredo (2.454 m) e il Rifugio Locatelli (2.539 m). Lì ci fermiamo per una piccola pausa di circa 30 minuti e poi continuiamo per il sentiero n°105 verso la Malga Lange (2.240 m) ed infine torniamo al punto di partenza. Si torna infine a San Candido con il taxi.

 

freizeit-sommer-wandern-073-photogruener
Mercoledì

visita al Maso Kleinmarer (01/06, 15/06, 29/06, 13/07, 20/07, 03/08, 17/08, 31/08, 07/09, 28/09, 05/10, 12/10)
(gratuito per i nostri ospiti)
Iniziamo con una passeggiata di ca. 50 min. di cui 35 min. in salita per arrivare al Maso Kleinmarer. Piccoli e grandi possono visitare la stalla con animali e l’orto del maso. Prima di rientrare potremo ancora degustare i prodotti tipici della zona. Il tempo previsto per il ritorno è di ca. 40 min.
 
visita al Maso Huberhof a Versciaco (08/06, 06/07, 10/08, 14/09)
(gratuito per i nostri ospiti)
Iniziamo con una breve passeggiata di ca. 20 min. su strada asfaltata per arrivare al Maso Huberhof. Piccoli e grandi possono visitare la stalla con animali e l’orto del maso. Prima di rientrare potremo ancora degustare i prodotti tipici della zona. Il tempo previsto per il ritorno è di ca. 20 min


visita alla macelleria artigianale Steinmetz a Sesto
(22/06, 27/07, 24/08, 21/09)
(gratuito per i nostri ospiti)
Iniziamo con una breve passeggiata di ca. 15 min. su strada asfaltata per arrivare alla Macelleria Artigianale Steinmetz. Piccoli e grandi possono visitare la stalla con animali e l’orto del maso. Prima di rientrare potremo ancora degustare i prodotti tipici della zona. Il tempo previsto per il ritorno è di ca. 15 min.


carbine-7104-1920
Giovedì

Escursione Stiergarten – malghe di Sesto – Passo Monte Croce Comelico dal 02.06 al 30.06.2022
(gratuito per i nostri ospiti)
Si parte con il pullman di linea per Sesto / Signaue. Arrivati alla Signaue si prende la cabinovia Tre Cime che porta allo “Stiergarten”. Su vecchie tracce dei "contrabbandieri" passiamo le malghe di Sesto Klammbach e Nemes per arrivare al Passo Monte Croce dove prendiamo il pullman per rientrare a San Candido.

Escursione panoramica sul Monte San Candido verso Versciaco/Prato Drava dal 07.07 al 25.08.2022
(gratuito per i nostri ospiti)
Partendo da San Candido andiamo al Maso Stauderhof (circa 1 ora e 300 m di dislivello). Da lì prendiamo il sentiero panoramico che ci porta fino al Monte Versciaco ed infine scendiamo a Versciaco oppure a Prato Drava (decidiamo al momento). Per il rientro prendiamo il pullman oppure il treno. Attenzione: non è prevista nessuna sosta ad un ristoro/rifugio.

Escursione transfrontaliera sul Monte Elmo dal 01.09 al 13.10.2022
(gratuito per i nostri ospiti)
Prendiamo il pullman di linea per arrivare a Versciaco e da lì la cabinovia che ci porta in cima la Monte Elmo (2.050 m). Seguendo il sentiero n° 20 arriviamo al Rifugio Sillianer Hütte. Dopo una sosta al Rifugio Sillianer Hütte torniamo indietro attraverso l’Helmhaus che si trova a 2.434 m. Con una vista a 360 ° al confine italo-austriaco, impariamo molto sull'entusiasmante storia di questa zona. Discesa lungo il sentiero n° 4a ed il Rifugio Gallo Cedrone fino alla stazione a monte del Monte Elmo, dove si riprende la cabinovia per scendere a valle e si ritorna al punto di partenza con l'autobus.

smg03048thgr
Venerdì

Passeggiata alle fonti della Drava e visita al Museo Bunker 
(gratuito per i nostri ospiti - entrata al Museo Bunker non inclusa)

Partiamo da San Candido e andiamo verso Dobbiaco prendendo il sentiero boschivo. Passando dal poligono di tiro andiamo al Museo Bunker dove ci vengono raccontate molte cose interessanti sulla storia, guerra, confini ecc. della nostra zona. Infine potete decidere se ritornare a San Candido a piedi oppure con il pullman di linea.

img-7007
Le nostre offerte per le vostre vacanze
CURIOSATE QUI E INDIVIDUATE L’OFFERTA CHE PIÙ VI ASSOMIGLIA
VEDI TUTTE LE OFFERTE
via Drava 12
·
I-39038 San Candido
·
Dolomiti
·
Tre Cime Dolomiti
·
Alto Adige
Drei Zinnen
logo-bookingsuedtirol-it logo-innichen logo-tripadvisor logo-dolomitisuperski logo-unesco logo-dolomitinordski skischool logo-aic sh logo-hotel-selezionato-top5 logo-italybikehotels-hover logo-selected-hotels v4a-logo