Il pluripremiato comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti si trova proprio davanti alla nostra porta di casa. Un'eccellente esperienza sciistica con 5 montagne collegate in inverno, nei mesi estivi invece le montagne si trasformano in un paradiso per le famiglie. La zona 3 Cime Dolomiti ti offre esperienze incredibili tutto l'anno.

Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti è un vero e proprio "insider tip" e convince con piste poco affollate per tutti i livelli di abilità. Qui si può sciare su 115 km di piste perfettamente preparate, con 31 impianti di risalita e neve garantita nella spettacolare natura delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

NOVITÀ in inverno 2020/21
L´inverno arriverà e tante novità porterà. Anche quest'anno il comprensorio sciistico è stato ampliato con un nuovo impianto di risalita. La funivia Monte Elmo-di Sesto, in funzione dal 1981, viene sostituita dalla nuova cabinovia premium a 10 posti "HELMJET Sexten".
Esperienza di natura assoluta
Vivere cinque montagne in mezzo alle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con gli sci? Il "Giro delle Cime" rende possibile proprio questo. In un solo tour si possono scoprire diverse cime del comprensorio sciistico e due province con lingue e culture diverse.
Ski Pustertal Express
Con lo Ski Pustertal Express si raggiunge il Plan de Corones in soli 35 minuti dal comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti. Il treno collega le due aree sciistiche tra loro. Niente più togliersi scarponi da sci, niente più viaggi fastidiosi in auto, ma natura pura e oltre 200 chilometri di piste: Questa è la nuova dimensione dello sci in Alto Adige.
Suggerimenti
L'unico branco di renne nelle Alpi vive sulla Croda Rossa. Ogni settimana ci sono gli incontri con le renne , dove egli possono essere vissute da vicino. Anche la famiglia dei pupazzi di neve giganti si trova lì.
Nove ore di sci non sono sufficienti? Nessun problema! Le piste del Monte Baranci possono essere conquistate ogni Martedì e Venerdì fino alle ore 22:00 sciando e slittando in notturna .