Famiglia Wurmböck

Il tocco personale dettato dalla vocazione

Per sentirsi a casa lontano da casa

Lo stile del nostro hotel nella regione dolomitica 3 Cime è forgiato dall’attenzione per i dettagli, dall'interesse per la nostra storia e la nostra cultura che traspaiono dai ricordi e dagli oggetti antichi appartenuti alla nostra famiglia, sia dal ramo tirolese sia da quello bolognese. Numerosi pezzi unici e piccoli tesori rendono Il Tyrol una casa accogliente per te e per noi. Ma ciò che percepirai principalmente sarà il calore di un rifugio in cui tutto è studiato con amore. Per coccolarti e darti il benvenuto in un posto speciale e molto personale. In ogni momento della giornata e in qualsiasi angolo dell'hotel, coglierai il nostro tocco personale e l'impegno che mettiamo nel farti sentire a tuo agio. Ti accogliamo in un luogo di ritrovo molto amato dagli ospiti che adorano tornare per incontrare altri ospiti e dai locali che amano darsi appuntamento per condividere preziosi momenti di convivialità.

Un caloroso benvenuto!
Dieter e Giovanna con il Nonno Erich
e i figli Ludwig, Viktor e Marialucia

Una storia lunga oltre 50 anni

Torniamo al 1842, quando Ludwig Wurmböck, farmacista di Graz, acquistò l’edificio in cui sorge attualmente il Tyrol. Qui, il farmacista produceva medicamenti di altissima qualità ed efficacia che lo resero famoso in tutto il Tirolo. Il figlio Erich portò avanti questa passione, come suo figlio Otto.

Nel 1961, il fratello Erich aprì il ristorante Picnic con la moglie Ida, locale che in breve tempo riscosse un grande successo. Nel 1968, iniziarono i lavori di ampliamento di tutto l’edificio e che culminarono nel 1969 con la nascita dello Sporthotel Tyrol. Fu anche creata la Taverna del Picnic nella bellissima cantina del ‘600 che divenne un luogo di ritrovo molto amato da turisti e locali. Con la prematura scomparsa di mamma Ida nel 1991, Erich con i figli Dieter (Monny), Sabine e Karin perseguono i loro obiettivi seguendo l’esempio di tenacia e determinazione di Ida.

Seguono anni di ampliamenti e varie migliorie. Dal 2006 sono Monny e sua moglie Giovanna, con l’attenta supervisione di nonno Erich, a gestire l’odierno Tyrol, mentre Sabine e Karin si occupano del residence di proprietà. I figli di Monny e Giovanna, vale a dire Viktor, Ludwig e Marialucia, sono una grande ispirazione e collaborano quando possono con senso dell’ospitalità e impegno.

Il 2015 segna un importante fase di ampliamento ma anche purtroppo la chiusura dello storico ristorante Picnic per far porto ai tavoli dell’hotel. Seguiranno altre sorprese e non mancheremo di aggiornarti!
Passione per il buon vino
Sarà un piacere aiutarti nella scelta di un ottimo vino da accompagnare alle nostre specialità gastronomiche: la cantina del Tyrol offre un’ampia scelta di pregiate etichette locali, emiliane e non solo.
hires-tyrol-sala-ristorante-lt-21
Il Tyrol e le sue offerte
PREGUSTA QUI L’OFFERTA CHE PIÙ TI ASSOMIGLIA
VEDI TUTTE LE OFFERTE
Il nostro hotel. I nostri collaboratori.
"Tutto al Top. Meravigliosa famiglia che dirige l'hotel, affiancata da uno staff di elevatissima professionalità e competenza.
Le recensioni
via Drava 12
·
I-39038 San Candido
·
Dolomiti
·
Tre Cime Dolomiti
·
Alto Adige
· ·
F +39 0474 913 593
·
Drei Zinnen
Logo Booking Alto Adige Logo San Candido Logo Tripadvisor Logo Dolomiti Superski Logo Dolomiti UNESCO World Natural Heritage Logo Dolomiti NordicSki Logo Ski & Snowboard School San Candido Baranci Logo AIC Logo Hotel selezionato Top 5 Logo V4A village for all