Le vacanze a San Candido e dintorni ti invitano a trascorrere momenti indimenticabili nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO! Questo pittoresco paesino è una sorpresa continua con la sua atmosfera mitteleuropea, la zona pedonale costellata di negozi e i numerosi luoghi di interesse culturale, paesaggistico ed escursionistico. Immersa nel meraviglioso scenario dolomitico, San Candido riserva un mondo di opportunità sportive a chi ama le vacanze attive e grandi soddisfazioni culinarie agli amanti della buona cucina.

I nostri consigli per gite ed escursioni durante le tue prossime vacanze a San Candido:

  • La chiesa della Collegiata di San Candido è l'edificio sacro in stile romanico più bello delle Alpi Orientali. Non perderti il monumentale ciclo di affreschi romanici della cupola, il grande gruppo ligneo della crocifissione e la cripta carica di valore simbolico. Merita una visita anche l'attiguo Museo della Collegiata.
  • Le cappelle di Altötting e del Santo Sepolcro sono due costruzioni religiose addossate l'una all'altra, un monumento alla devozione popolare risalente all'epoca della Controriforma (XVII sec.). Le due cappelle sono state edificate tra 1632 e il 1653 dall'oste di San Candido Georg Paprion, che si è ispirato al santuario mariano di Altötting in Baviera e al Santo Sepolcro di Gerusalemme.
  • Il museo Dolomythos ti avvicina al mondo delle Dolomiti. Perfetto per le famiglie.
  • Gli amanti della buona musica non perdano le Settimane Musicali Gustav Mahler e l'Alto Adige Festival. Altrettanto interessante è seguire le orme di Gustav Mahler, visitando la casetta di composizione, che è stata testimone di numerose composizioni musicali durante i soggiorni dell'artista.
  • Grande importanza storica rivestono anche gli scenari di guerra nelle Dolomiti di Sesto: sul Monte Piana e sulla Croda Rossa i soldati hanno combattuto una guerra logorante. Visita gli impressionanti musei a cielo aperto Monte Piana e Bellum Aquilarum, nonché il cimitero di guerra Burg.
  • Visita i Messner Mountain Museum (MMM) a Brunico, sul Plan de Corones e presso il Forte Monte Rite. Sul Plan de Corones troverai anche il magnifico Lumen, museo della fotografia di montagna.
  • Nelle vacanze a San Candido è Entusiasmante per grandi e piccini il Museo delle miniere a Predoi in Valle Aurina. Merita una visita anche il Centro Climatico, consigliato soprattutto a chi soffre d'asma.
  • Spingiti, infine, oltre il confine e visita Lienz nel Tirolo Orientale, comodamente raggiungibile in bici, in treno o in auto.